Dissipatore per SSD M.2 con display OLED

dissipatore m2

Su Bangood è disponibile un prodotto che sono sicuro vi potrà interessare: si tratta di un dissipatore M.2 con accluso micro display OLED per la visualizzazione della temperatira di esercizio.

Anche noi di Moreware siamo in attesa di uno di questi graziosi oggettini per poter eseguire un test completo in piena ragola.

Come potete leggere nel titolo si tratta di un dissipatore per SSD in formato M.2 2280 (quindi NVME ma anche SATA). Abbiamo deciso di condividerlo perchè oltre ad avere le solite caratteristiche che si possono trovare in un dissipatore tramite il connettore a 4-pin che si usa in genere per le ventole, si può alimentare la piccola ventola a turbina e uno stravagante display OLED, che probabilmente tramite un sensore di temperatura mostra la stessa con una precisione di 0.1°C.

Dissipatore M.2 nvme

Ecco le caratteristiche principali:

  • Compatibilità: 2280 M.2 interface SSD
  • Temperature display screen: OLED screen
  • Tensione operativa: DC 12V
  • Display OLED, 1ms ultra-high temperature adoption rate
  • Materiali: Lega di alluminio anodizzato
  • Dimensioni: 72×23.9×14.7mm

In dotazione troviamo anche un pad termico da attaccare al nostro SSD. Il pad presenta  una conducibilità termica di 8W/mK (sul sito ufficiale l’unità di misura è di 8W/km, ma si tratta con ogni probabilità di un errore di trascrizione).

Dissipatore M.2 sata

Nota di Moreware: attenzione, evitare asssolutamente di rimuovere l’etichetta della memoria, dal momento che questa ha un discreto potere dissipante. Inoltre la rottura dell’etichetta provoca anche, invariabilmente, il decadimento della garanzia.

Il dissipatore M.2 è disponibile in tre colori, Nero, Rosso e Argento. Per chi fosse interessato, è possibile acquistarlo qui ad un prezzo di circa 15€ compresa spedizione.

Viste le caratteristiche sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter tenere a bada i nostri adorati SSD affamati di velocità ma che purtroppo spesso e volentieri tendono a surriscaldarsi a causa della mancanza di un dissipatore integrato.

Se l’articolo vi ha incuriosito vi invito a tornare sul nostro blog per ulteriori notizie di questo tipo!

 

Salve, sono Danilo De Finis, un ragazzo nato nell’anno 2000 con la passione per il mondo tech. Amo aggiornarmi e studiare argomenti riguardo la tecnologia e sporadicamente in campo scientifico. La mia filosofia si basa sul fatto di non essere mai abbastanza sazio di conoscenza, così con o senza l’aiuto di quelli che mi circondano cerco soluzioni a problemi di qualsiasi genere.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.