Icon Case fornisce una migliore protezione per il Raspberry Pi 4B fornendo una migliore dissipazione del calore attraverso la ventola di raffreddamento inclusa. Gli intagli su questo case sono disposti con cura in modo da avere un facile accesso alle porte I/O sul Raspberry Pi. Inoltre, è facile posizionare il Raspberry Pi orizzontalmente o verticalmente con il supporto fornito. Questa soluzione adottata consente di allocare media center o mini-computer praticamente ovunque e in spazi molto ridotti, mantenendo comunque un buon livello di performance del sistema.
Caratteristiche
- Facile da montare.
- Migliore protezione dell’hardware grazie alla calotta completa di chiusura.
- Migliore dissipazione del calore grazie alla ventola di raffreddamento.
- Intagli disposti con cura per un facile accesso alle porte I/O.
- Possibilità di posizionare il case orizzontalmente o verticalmente grazie al supporto fornito.
Contenuto del kit
- 1 x Icon Case per RPi 4B.
- 1 x ventola.
- 1 x cacciavite.
- 4 x dissipatore di calore in alluminio.
- 1 x manuale.
- 1 x adesivo Shell.
Attenzione: la board Raspberry Pi non è inclusa.
L’assemblaggio di Icon Case è davvero elementare, l’unico accorgimento da avere in maniera tassativa, è quello di non girare la ventola per cambiare il senso di rotazione. Invertendolo infatti, i fori delle viti non risulterebbero più idonei ad un ottimale fissaggio. Oltre alla ventola di dimensioni 40x40x10 mm, vengono forniti in dotazione dei dissipatori passivi da fissare direttamente sul PCB del Raspberry Pi, al fine di migliorare ulteriormente la dissipazione del calore. In caso di sostituzione della ventola raccomandiamo di rispettare le specifiche del costruttore per evitare di riscontrare problemi di ingombro e lunghezza dei cablaggi. Nel caso in cui il cablaggio non sia collegato in maniera idonea, la ventola del case non funzionerà. Assicuratevi pertanto di rispettare la corretta piedinatura indicata nelle specifiche tecniche.
Il team di Moreware si raccomanda di acquistare sempre un case per Rasbperry Pi, visto che le crescenti performance delle release più recenti della board richiedono un’adeguata dissipazione del calore e adeguata protezione della circuiteria.
Icon Case è in vendita ad un prezzo di circa 11 dollari.