Queste pinzette sono perfette per chiunque lavori molto con i componenti SMD. Sono comode e di immediato utilizzo, ideali per chi non ha modo di collegare un multimetro o gli occorre effettuare un test “al volo”. Se occorre sapere ad esempio la polarità di un componente o il valore di un resistore, le pinzette SMD Component Testing fanno egregiamente il loro lavoro. È sufficiente infatti “afferrare” un resistore, un condensatore, un diodo o un LED per eseguire il test. Ha una modalità di “scansione” in cui la pinza prova a indovinare quale tipo di componente si sta analizzando, oppure l’utente può selezionare il tipo di componente con il pulsante “Funzione” e il dispositivo si auto-regola per effettuare la misurazione.
Un utensile del genere è ideale per controllare i valori SMD non contrassegnati e polarità/colori dei LED: Viene fornito in una bella custodia rigida trasparente con una batteria CR2032 e un set extra di punte. Questi sono un ottimo investimento per qualsiasi E.E.
Ovviamente dispositivi come questo sono da considerarsi ideali per spostamenti o lavori sul campo, al massimo per qualche controllo rapido. Non è in alcun modo un sostituto di un buon multimetro o, peggio ancora, di un oscilloscopio. Con un prezzo che si aggira attorno ai 30 dollari, potete portarvi a casa un oggetto utile e funzionale, ma che va sempre e comunque considerato come un utensile di supporto.
Caratteristiche Tecniche
- Dimensioni massime: 32 mm / 1,25 x 175 mm / 6,9 “x 20 mm / 0,79”.
- Peso: 46 g.
- Scansione automatica (rileva il tipo di componente), selezione automatica e selezione manuale.
- Conteggio display 3000.
- Intervallo di resistenza: 300Ω / 3K / 30K / 300KΩ / 3MΩ / 30MΩ.
- Risoluzione: 0.1Ω.
- Precisione: ± 1,0%.
- Gamma di capacità: 3nF / 30nF / 300nF / 3µF / 30µF / 300µF / 3mF / 30mF.
- Migliore risoluzione: 1pF.
- Precisione: ± 3%.
- Il cicalino di continuità suona quando <50Ω.
- Spegnimento automatico, indicazione di batteria scarica.
- Alimentato da una singola batteria CR2032.
Se siete in procinto di creare il vostro piccolo laboratorio e avete a disposizione un budget non troppo elevato, oppure necessitate di uno strumento portatile che non occupi eccessivo spazio, le pinzette SMD Component Testing si rivelano un’ottima scelta.