Migliora il tuo lavoro con MINI DIN

Il supporto da tavolo MINI DIN è stato concepito da INUX3D per andare incontro alle esigenze dei maker che necessitano di ordine e funzionalità sul proprio banco da lavoro. Finché si tratta di progetti semplici con pochi collegamenti e componenti infatti, tenere pulito e ordinato il banco da lavoro è abbastanza semplice, tuttavia quando le cose si complicano, ben presto si incontrano criticità nel riuscire a lavorare in maniera ottimale. Un supporto che permette di tener sollevata la board sulla quale si sta lavorando o la basetta millefori sulla quale si stanno realizzando le saldature, è di fondamentale importanza non solo per fare un lavoro pulito, ma anche e soprattutto per ridurre al minimo le possibilità di commettere errori.

MINI DIN

Molti maker neofiti e meno neofiti, tendono a sottovalutare troppo la pericolosità ad esempio del saldatore rovente, avvicinato troppo o addirittura appoggiato per errore su un circuito stampato. Basta un attimo per indebolire una saldatura, rovinare un componente o molto più semplicemente (ma non meno spiacevole) bruciarsi con la punta. Alla radice di questi errori, c’è soprattutto il poco ordine sulla postazione di lavoro. Purtroppo noi di Moreware sappiamo molto bene cosa voglia dire dover ricavare laboratori o piani di lavoro in spazi stretti che magari devono essere condivisi con altri componenti della famiglia. I più fortunati hanno la scrivania della camera da letto, ben pochi eletti possono disporre di un vero e proprio laboratorio e infatti spesso si finisce per attrezzare scantinati o mansarde. Se rientrate tra coloro che hanno spazi ridottissimi di lavoro, prodotti come questo devono essere assolutamente valutati per un prossimo acquisto.

Caratteristiche

Supporto da tavolo MINI DIN stampato 3D in PLA grigio o nero di alta qualità.
L’orientamento della guida DIN ha un’inclinazione di 30 gradi per agevolare il montaggio dei componenti.
Supporta tutte le lunghezze di guide DIN.
Supporta fino a 10 kg di peso.
Dimensioni: 99 mm x 81 mm x 14 mm

ATTENZIONE: la guida DIN non è inclusa.

Cosa sono le guide DIN?

Acronimo di Deutsches Institut für Normung, organizzazione tedesca per la definizione di norme, sono chiamate anche “guide a cappello”, “guide Omega”, “guide C”, “guide G” (per componenti più pesanti) o, se siete soliti frequentare e-shop o community anglosassoni, “Din Rail”. Sono delle guide che permettono di installare apparecchiature di controllo industriale o domestico, all’interno dei quadri elettrici. La normativa che regola il loro standard prevede che siano fatte di acciaio al carbonio laminata a freddo con zincatura o cromatura superficiale. Non sono concepiti per essere parte integrante di un circuito (a differenza della blindosbarra), ma consentono comunque la messa a terra.

MINI DIN

Potete trovare MINI DIN qui ad un costo di 9 dollari circa.

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.