Explorer HAT Pro mette il turbo a Raspberry Pi

Se pensate che la prototipazione orientata alla robotica non sia fattibile con Raspberry Pi, sappiate che vi state sbagliando. Explorer HAT Pro infatti, aggiunge molti strumenti e funzionalità utili al Raspberry, permettendogli di andare ben oltre la definizione di micro-computer.

Explorer HAT Pro ha ingressi e uscite digitali, touch pad capacitivi, LED colorati, ingressi analogici, driver motore e una mini breadboard per la prototipazione dei progetti. Per questi motivi è decisamente indicato per lo sviluppo di piccoli robot, giochi, esperimenti scientifici, creazione di piccoli circuiti elettronici e per tutti quei progetti che prevedano un’interazione con ciò che si sta sviluppando.

Explorer HAT Pro

Il pratico kit di componenti contiene tutto il necessario per iniziare a costruire circuiti; avete a disposizione LED, quadranti, un buzzer e persino un sensore di temperatura. Explorer HAT Pro è perfetto anche con i moto riduttori in metallo, utilizzabili senza l’ausilio di saldature.

Caratteristiche Tecniche

  • Quattro ingressi 5V con buffer (perfetti per la compatibilità con Arduino).
  • Quattro uscite a 5 V alimentate (fino a 500 mA totali su tutti e quattro i canali).
  • Quattro touch pad capacitivi (etichettati 1, 2, 3, 4).
  • Quattro pad clip capacitivi (clip a coccodrillo, etichettati 5, 6, 7, 8).
  • Quattro LED colorati (rosso, verde, blu e giallo).
  • Quattro ingressi analogici.
  • Due driver per motori a ponte H (fino a 200 mA per canale; controllo PWM soft).
  • Svariati gadget 3v3 (non protetti) dal GPIO.
  • Mini breadboard.
  • Pinout Explorer HAT Pro.
  • Compatibile con Raspberry Pi 3, 2, B +, A +, Zero e Zero W.
  • Libreria Python.

ATTENZIONE: la board Raspberry Pi e le batterie vengono vendute separatamente.

https://www.seeedstudio.com/Pimoroni-Explorer-HAT-Pro-I-O-Touch-Pads-LED-motor-driver-mini-breadboard-for-robots-experiments-p-3007.html

Explorer HAT Pro viene completamente assemblato in fabbrica e non necessita di saldature. Il software comprende una libreria Python che contiene diversi codici di esempio per poter sperimentare e apprezzare le funzionalità di Explorer HAT. Il software non supporta Raspbian Wheezy quindi sarà necessario utilizzare un’altra distro del sistema operativo del vostro Raspberry Pi.

Potete trovare il prodotto sullo shop Pimoroni ad un prezzo di circa 23 euro.

 

###Da sempre appassionato di tecnologia, soffro di insaziabile curiosità scientifica. Adoro sperimentare e approfondire le mie conoscenze sulle ultime novità sul mercato in termini di hardware, alta tecnologia e videogiochi. Attratto e coinvolto nella prototipazione hardware dalla piattaforma Arduino, Raspberry Pi e Nvidia Jetson.### ###Always passionate about technology, I am suffering from insatiable scientific curiosity. I love experimenting and deepening of my knowledge on the latest news on the market in terms of hardware, hi-tech and video games. Got attracted and involved in hardware prototyping by the Arduino platform, Raspberry Pi and Nvidia Jetson.###

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.