SECO, nota azienda italiana nel settore informatico, ha annunciato il lancio sul mercato di UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC realizzato in partnership con AMD.
Udoo Bolt Gear è un computer basato sul processore AMD Ryzen Embedded V1000, formato da 4 core e 8 thread con frequenza massima di 3.6GHz (turbo speed) e con potenza assorbita di 25W. La scheda grafica presente è l’AMD Radeon Vega 8. Possono essere montati 2 banchi di RAM DDR4 da massimo 3200 MHz di frequenza (non presenti all’interno della confezione) fino a 32 GB e un SSD di ultima generazione con connettore M2.
Per quanto riguarda la connettività I/O vi è un ingresso Ethernet Gigabit, un ingresso jack audio 3,5 mm, due ingressi HDMI, due ingressi USB Type C ed infine due porte USB 3.0 e una porta SATA.
La cosa più interessante di questo prodotto è la compatibilità con Arduino. Al suo interno è montato un Arduino Leonardo e tramite il software Arduino IDE sarà possibile realizzare diversi progetti.
In dotazione è dato anche un piccolo case in alluminio. Nonostante le dimensioni compatte si tratta a tutti gli effetti di un computer dotato della giusta potenza computazionale anche per giocare ad alcuni videogiochi o per eseguire software pesanti come alcuni programmi per redering 3D.
Ideale per coloro i quali vogliono realizzare progetti davvero interessanti con la board Arduino Integrata (come makers), per chi lavora in smart-working oppure per chi studia da casa.
La confezione contiene: la scheda UDOO BOLT GEAR, lo chassis in metallo, il cavo di alimentazione con incluse due spine, quella americana e quella europea, e i moduli Wi-Fi e Bluetooth.
Il prodotto in questione è disponibile all’acquisto al prezzo di 399 dollari ed è acquistabile sullo shop online dell’azienda (clicca qui).
Link utili