Microcon 2020 – Conferenza Elettronica su YouTube

Conferenza Microcon 2020

Microcon 2020: una conferenza virtuale in cui parlare di elettronica, microcontrollori, tecnologia, scoprire nuovi canali YouTube e nuovi modi per imparare.

In queste settimane di lockdown abbiamo scoperto quanto le nuove tecnologie e YouTube possano aiutarci ad imparare nuove cose e a comunicare meglio.

Migliaia di studenti, professori, professionisti e hobbisty seguono video tutorial per imparare cose nuove, per sopperire alla mancanza delle lezioni o cercare aiuto e consigli.

MicroCon è una Micro Conferenza Online e gratuita ideata da due youtuber che si occupano di elettronica: Paolo Aliverti e Pier Aisa, per presentare approfondamenti teorici e alcuni degli attori di questo nuovo modo di trasmettere la conoscenza. Essendo appassionati di elettronica è stato raccolto  il meglio dell’elettronica in questo piccolo evento.

A MicroCon 2020 troverete:

  • brevi talk sull’elettronica
  • presentazione di canali YouTube tematici
  • showcase dei vostri progetti

Conferenza Microcon 2020

Programma

Il programma con gli interventi e il numero di sessioni sarà disponibile a breve sul sito www.microcon.it .

MicroCon 2020 è gratis!

Hai realizzato un progetto interessate e vuoi presentarlo? Raccontacelo con una mail: microcon.info@gmail.com

I 10 migliori progetti saranno premiati e i partecipanti potranno presentarli in diretta.

La partecipazione alla conferenza MicroCon 2020 è completamente gratuita, ma ti chiediamo di ritirare il tuo biglietto: sapremo prima quanti partecipanti ci saranno e riusciremo ad organizzarci meglio.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.