In occasione della festività di San Valentino, quale miglior regalo per il vostro partner appassionato di prototipazione, se non un case in alluminio anodizzato di colore rosso per il suo Raspberry Pi 4?
Questo case in alluminio anodizzato presentato da Pimoroni è studiato con il duplice scopo di proteggere il Raspberry Pi 4, offrendo il miglior raffreddamento passivo possibile. È pertanto la soluzione ideale per le situazioni in cui si desidera un raffreddamento completamente silenzioso, come i media center domestici.
Viene fornito con un pad termico per stabilire il contatto termico tra la CPU e la parte superiore del case, e una comoda chiave a brugola con una serie di viti esagonali per fissare le due parti del case stesso.
Il case consente di accedere a tutte le porte, i pin e i connettori, senza dover continuamente smontare e rimontare. Grazie ad un header boost (venduto separatamente) è possibile il montaggio di shield HAT e pHAT a basso profilo (senza componenti ingombranti sul lato inferiore).
Caratteristiche del kit
- Parte superiore e inferiore in alluminio anodizzato
- Dissipatore ad alette
- Pad termico
- viteria e chiave a brugola inclusa
- Accesso a tutte le porte, pin e connettori
- Compatibile con Raspberry Pi 4.
Il montaggio del case con dissipatore di calore è piuttosto semplice e dovrebbe richiedere solo un paio di minuti. Fate solo attenzione a non montare il case con il Raspberry Pi 4 acceso, perché essendo in metallo è facile toccare i pin e creare quindi un corto circuito che sarebbe distruttivo per la board.
Il prodotto in questione è disponibile anche in altri colori e permette di abbassare la temperatura del Raspberry Pi 4 fino ad un massimo di 15° C.
Essendo un sistema completamente “fan less” si rivela ideale per applicazioni che necessitano di una totale silenziosità come ad esempio nel caso dei media center.
Il prodotto viene venduto ad un prezzo di 12 sterline.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Pimoroni .