Natale – Un saluto integrato ed informato a tutti

Natale

Un Natale nuovo per costruire un mondo più onesto e corretto.

Oggi scrivere un messaggio che alluda alla festività celebrata il 25 Dicembre è rischioso. I seguaci di Mithra di Persia, di Tammuz di Babilonia, di Adonis il Fenicio, di Krishna o di Zarathustra, fioriti tutti intorno a questa data (benché in secoli diversi) potrebbero aversene a male, sentirsi trascurati.

Ma quel che per noi conta maggiormente, in quanto legati ad informazione e comunicazione, è l’etimologia del Natale. Natale, secondo l’Enciclopedia Treccani, è un aggettivo che rappresenta un concetto inerente alla nascita. E celebrare la nascita significa avvicinarsi un po’ di più all’equilibrio, alla stabilità. Significa crescere, maturare.

E non esiste maturazione senza aiuto esterno.

Per questo desideriamo celebrare una nuova nascita (la nostra) con voi che leggete, perché ci aiutiate a maturare ed a crescere nel modo più appropriato.

Grazie, dunque. E buon Natale.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.