LM035CQ09NS – Un display capacitivo da 3.5 pollici

LM035CQ09NS - Un monitor capacitivo

Ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiello della tecnologia, il display LM035CQ09NS con touchscreen capacitivo .

Un monitor con touchscreen capacitivo è in genere più costoso e meno preciso di uno resistivo, ma permette un utilizzo più gradevole grazie allo sfioramento, e si presta meglio alle interfacce multitouch. Inoltre il display, grazie alla presenza del vetro, è più nitido e luminoso.

Decidere quale tipo di LCD o touchscreen scegliere per il proprio progetto, dipende in genere dalla applicazione che si sta sviluppando, dai costi di produzione e dalle funzionalità richieste. Il mercato offre una discreta scelta, che potrebbe portare confusione e perdite di tempo nella scelta della tipologia in fase di progettazione.

Tra i nomi presenti sul mercato è possibile trovare un partner di esperienza in LCD Mall. L’azienda offre soluzioni TFT, LCD e touchscreen ed una affidabilità riconosciuta, una necessità per la tipologia di prodotti offerta.

Il modello in esame è il display LM035CQ09NS. Come si evince facilmente dal nome, si tratta di un display TFT LCD  da 3.5 pollici con touchpanel capacitivo.

Il display consente una risoluzione di 320×240 pixel, una elevata luminosità che ne garantisce una agevole lettura anche in pieno sole. Si tratta di un oggetto ideale per appplicazioni di domotica e strumentazione medica.

Definire ciò che si è non risulta mai semplice o intuitivo, in specie quando nella vita si cerca costantemente di migliorarsi, di crescere tanto professionalmente quanto emotivamente. Lavoro per contribuire al mutamento dei settori cardine della computer science e per offrire sintesi ragionate e consulenza ad aziende e pubblicazioni ICT, ma anche perche’ ciò che riesco a portare a termine mi dà soddisfazione, piacere. Così come mi piace suonare (sax, tastiere, chitarra), cantare, scrivere (ho pubblicato 350 articoli scientfici e 3 libri sinora, ma non ho concluso ciò che ho da dire), leggere, Adoro la matematica, la logica, la filosofia, la scienza e la tecnologia, ed inseguo quel concetto di homo novus rinascimentale, cercando di completare quelle sezioni della mia vita che ancora appaiono poco ricche.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.