Ci troviamo di fronte ad un piccolo gioiello della tecnologia, il display LM035CQ09NS con touchscreen capacitivo .
Un monitor con touchscreen capacitivo è in genere più costoso e meno preciso di uno resistivo, ma permette un utilizzo più gradevole grazie allo sfioramento, e si presta meglio alle interfacce multitouch. Inoltre il display, grazie alla presenza del vetro, è più nitido e luminoso.
Decidere quale tipo di LCD o touchscreen scegliere per il proprio progetto, dipende in genere dalla applicazione che si sta sviluppando, dai costi di produzione e dalle funzionalità richieste. Il mercato offre una discreta scelta, che potrebbe portare confusione e perdite di tempo nella scelta della tipologia in fase di progettazione.
Tra i nomi presenti sul mercato è possibile trovare un partner di esperienza in LCD Mall. L’azienda offre soluzioni TFT, LCD e touchscreen ed una affidabilità riconosciuta, una necessità per la tipologia di prodotti offerta.
Il modello in esame è il display LM035CQ09NS. Come si evince facilmente dal nome, si tratta di un display TFT LCD da 3.5 pollici con touchpanel capacitivo.
Il display consente una risoluzione di 320×240 pixel, una elevata luminosità che ne garantisce una agevole lettura anche in pieno sole. Si tratta di un oggetto ideale per appplicazioni di domotica e strumentazione medica.