Pi-OT, una startup con sede a Cleveland ha lanciato una campagna assieme a Kickstarter per progettare e ideare un modulo per Raspberry Pi in grado di automatizzare sistemi industriali e commerciali via Internet Of Things.
Il Rasbperry Pi in questione è all’interno di un cabinet, dotato di varie ventole e guide DIN, Il prototipo è sviluppato anche per gestire vari dispositivi via internet (internet of things).
Raspberry PI-OT è disponibile in due varianti, la versione consumer e industriale. La versione consumer include 5x relè controllabili tramite pin GPIO, 10-bit ADC, convertitore analogico-digitale, 40 pin GPIO, sensore di lettura e scrittura dei dati ed infine la libreria MCP3008 Python è in grado di leggere i dati input dagli ingressi analogici.
La versione industriale differisce nel peso, PCB (alcuni circuiti sono in rame) e nell’ADC a 12 bit. Vi sono in ambedue i modelli uscite a 5V (alimentazione Raspberry) e a 3,3V (permette di alimentare altri sensori e periferiche).
Il Modulo per Raspberry PI-OT per Internet Of Things è disponibile su KickStarter dal 2 ottobre a un prezzo di 36 euro (consumer) e 45 euro (industriale).
Fonti: CNX-Software e LinuxGizmos.