BrainCraft HAT, board ideata per AI e machine learning

Adafruit Industries è una società con sede a New York che progetta, produce e commercializza una serie di prodotti elettronici, strumenti, accessori e hardware open source. In questo ultimo periodo l’obiettivo principale dell’azienda è progettare risorse per il machine learning attraverso la produzione di alcuni prototipi.

 

 

 

Adafruit è intenzionata a creare una scheda (stand-alone, e Pi-hat) in grado di comportarsi come un cervello umano, in modo tale che micro-controller, microprocessori e board potranno apprendere istruzioni in modo automatico e autonomo. Diversi ingegneri (Tensorflow Group, Google) hanno cominciato a studiare e stilare un prototipo della scheda in questione.

BrainCraft HAT

Il primo esemplare di tale scheda è un BrainCraft hat per Raspberry Pi, dovrebbe montare al suo interno un sensore CMOS o un sensore infrarosso Panasonic Grid-EYE; con un display TFT 240×240, slot per macchine fotografiche, microfoni, speakers, uscita I2C/ Qwic, 3x DotStar LEDs, 5-Way select con un pulsante “di invio” un interruttore on / off che permette di attivare/disattivare il codec audio, accelerometro per gesti, rilevatore dell vibrazioni. Tale apparecchiatura è alimentata a energia solare.

BrainCraft HAT

Gli sviluppatori e scienziati sono alla continua ricerca per rendere BrainCraft HAT board un dispositivo in grado di svolgere per cui è stato ideato in modo esaustivo.

 

Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.