Post Views: 2,356
CutiePi è il nuovo tablet compatto, versatile e user-friendly; basato sulla tecnologia Raspberry PI, in particolar modo del Raspberry Pi Compute Module 3 Lite.
Non importa se sia necessario collegarsi ad una reteWiFi, se occorra scrivere un qualche comando sul terminale, o sia necessario eseguire un login: l’interfaccia utente creata per CutiePi sarà sempre disponibile a fornire una risposta con la necessaria prontezza.
Caratteristiche tecniche:
- Schermo: LCD 8” IPS (1280×800),
- Batteria: 4800 mAh
- Bluetooth: 4.0 802.11 b / g / n
- 1x USB tipo A
- 6x GPIO pins
- 1x microSD
- Sistema operativo: Raspbian Linux (ideale per dispositivi touchscreen)
- Dimensioni: 209 x 124 x 12 mm.
- Processore: BCM2837 (quad core 1,2 GHz ARM Cortex-A53)
- RAM: 1 GB
- Controller grafico: VideoCore IV.
- Peso: circa 350 grammi.
- 1x HDMI
Gli sviluppatori hanno costruito un’interfaccia utente user-friendly, costituita da una tastiera virtuale e vari comandi touch-based (come pinch-to-zoom), adoperando Qt. Il CutiePi è facile da trasportare, in quanto vi è una maniglia regolabile, come nel notebook Apple iBook Clamshell.
Il nuovo tablet CutiePi è adatto per la navigazione web, ascolto di musica, produzioni di testi e visione di video, destinato per utenti e sviluppatori. Purtroppo non vi è al momento alcuna informazione sui prezzi e disponibilità. Molto probabilmente ne avremo per la fine del 2019.
Like this:
Like Loading...
Simone Candido è un ragazzo appassionato del mondo tech nella sua totalità. Simone ama immedesimarsi in nuove esperienze, la sua filosofia si basa sulla irrefrenabile voglia di ampliare a 360° le sue conoscenze abbracciando tutti i campi del sapere, in quanto ritiene che il sapere umano sia il connubio perfetto tra cultura umanistica e scientifica.